Nootropil
Il Nootropil Generico è un agente nootropico cioè un farmaco psicotropico che migliora direttamente l'efficenza delle funzioni encefaliche superiori del cervello coinvolte nei processi cognitivi come quelle relative all'apprendimento, memoria, pensiero e stato di coscienza, sia in situazioni normali o di deficit, senza effetti sedativi o psico stimolanti.
Principio attivo: piracetam
Disponibilità: disponibile (65 pacchi)
Nootropil, 800mg
Pacchetto | Per confezione | Ordine | |
---|---|---|---|
30 pills x 800mg | $1.46 | $43.84 | |
60 pills x 800mg | $1.32 |
|
|
90 pills x 800mg | $1.27 |
|
Descrizione del prodotto
Confezione
Nootropil (Piracetam)
Compressa di Piracetam
Cos'è questo farmaco?
Il PIRACETAM è indicato per pazienti che soffrono di mioclono di natura corticale, indipendentemente dalle cause etiologiche, e dovrebbe essere usato in combinazione con altre terapie anti-miocloniche. E' un tipo di anti emetico. Il Piracetam è un agente nootropico cioè un farmaco psicotropico che migliora direttamente l'efficenza delle funzioni encefaliche superiori del cervello coinvolte nei processi cognitivi come quelle relative all'apprendimento, memoria, pensiero e stato di coscienza, sia in situazioni normali o di deficit, senza effetti sedativi o psico stimolanti. Il Piracetam esercita queste diverse attività con vari modi di azione: modula la neurotrasmissione celebrale, promuove condizioni metaboliche per la plasticità neuronale e migliora la microcircolazione mediante le proprietà antipasmotiche e emoreologiche, senza avere effetti vasodilatatori. E' un derivato ciclico del GABA. Appartiene alla classe dei racetami.
Cosa dovrei dire al mio medico quando assumo questo medicinale?
Dovrebbero sapere se presenti una di queste condizioni:
- disturbo celebro-vascolare
- insufficienza celebrale
- disturbo ischemico o anche emorragico acuto
- ipersensibilità
- grave disfunzione renale
- disfunzione epatica
- problemi caratteriali e psicosi in età adulta
- ritardo mentale nei bambini
Come dovrei usare questo farmaco?
Adulti: 800 mg tre volte al giorno. Bambini: 50 mg/kg peso corporeo in 3 dosi separate. Una volta ottenuto il risultato desiderato, ridurre di metà la dose iniziale. A causa dell'effetto del piracetam sulla aggregazione piastrinica, si raccomanda precauzione nei pazienti con disturbi concomitanti di emostasi, importanti interventi chirurgici oppure emorragie gravi. Si deve evitare un'interruzione immediata della terapia poichè potrebbe indurre convulsioni miocloniche o generalizzate in alcuni pazienti mioclonici. Dal momento che il piracetam è quasi esclusivamente escreto dai reni, si dovrebbe fare attenzione nel trattare pazienti di cui sia nota una disfunzione renale. Nei pazienti con disfunzioni renali e anziani una crescita dell'emivita terminale è direttamente correlata alla funzione renale come misurato dalla eliminazione della creatinina. La dose giornaliera deve essere adattata individualmente secondo la funzione renale. Adulti: 800 mg tre volte al giorno. Bambini: 50 mg/kg peso corporeo in 3 dosi separate. Una volta ottenuto il risultato desiderato, ridurre di metà la dose iniziale. Sovradosaggio: Nessuna misura specifica viene indicata. Particolare attenzione dovrebbe essere posta a mantenere il paziente ben idratato e al controllo del flusso urinario. Le condizioni generali del paziente dovrebbero essere monitorate attentamente.
Cosa succede se dimentico di assumere una dose?
Se si dimentica una dose, va assunta al più presto. Se è quasi ora della dose sucessiva, prendere soltanto quella. Non assumere ulteriori dosi oppure doppie.
Cosa può interagire con il farmaco?
Nessuna incompatibilità è stata ancora riscontrata. Fornire al medico una lista di tutte le medicine, erbe, farmaci di automedicazione, o supplementi alimentari che utilizzate. Riferire anche se fumate, bevete alcol, oppure fate uso di droghe illegali. E' molto meglio controllare con il proprio medico.
Cosa dovrei controllare quando utilizzo questo farmaco?
Si dovrebbe fare particolare attenzione a mantenere i pazienti ben idratati e a controllare il flusso delle urine. Le condizioni generali del paziente dovrebbero essere monitorate attentamente. Precauzioni: ridurre la dose in base al peso/età, in base alle disfunzioni renali o epatiche, disturbi cardiaci, usare con cautela durante i periodi di gravidanza o allattamento .
Quali sono gli effetti collaterali del farmaco?
Questo elenco potrebbe non descrivere tutte le reazioni avverse possibili.
- disturbi epigastrici
- stimolazione del sistema nervoso centrale
- stordimento
- eccitamento
- irritazione cutanea
- disturbi del sonno
- diarrea
- depressione
- aumento di peso
Dove posso conservare questo farmaco?
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gettare il medicinale non utilizza dopo la data di scadenza.
Informazioni sull'imballaggio
Ecco come apparirà il tuo pacco, le immagini sono fotografie di spedizioni reali.
Ha le dimensioni di una normale busta protetta e non rivela il suo contenuto.